EVENTO WEBINAR GRATUITO

Gli strumenti digitali in ambito professionale. Casi d'uso

Venerdì 05 marzo 2021 - inizio collegamento ore 14:30
Ufficio Telematico e Unagraco con la collaborazione dell’ ODCEC NAPOLI, organizzano: EVENTO NAZIONALE WEBINAR GRATUITO

Venerdì 05 marzo 2021 - inizio collegamento ore 14:30
Ufficio Telematico e Unagraco con la collaborazione dell’ ODCEC NAPOLI, organizzano: EVENTO NAZIONALE WEBINAR GRATUITO

Venerdì 12 marzo 2021 - inizio collegamento ore 14:00

ORGANIZZAZIONE. Ufficio Telematico e Unagraco con la collaborazione dell’ ODCEC NAPOLI.

Sottoscrizione informatica
Il valore legale della sottoscrizione di un documento informatico.
Antiriciclaggio e privacy
Gli adempimenti formali che si possono semplificare nell'era del digitale
Contrassegno elettronico
Autenticità, integrità e non ripudio: la catena del valore della firma digitale.
Slider

Webinar

Registrazione evento webinar 12 03 2021 .

Gli strumenti digitali per gli Studi dei professionisti spiegati in modo pratico e chiaro, con casi d'uso e una sessione di domande e risposte. 

digita il tuo nome
inserisci il tuo numero di telefono
inserisci il tuo cognome
inserisci una mail valida

Con riguardo al trattamento dei dati (finalità, tempo di conservazione e modalità di trattamento), confermo di aver letto l'informativa sulla privacy

Si prega di confermare di aver letto l'informativa privacy
Captcha non corretto

Webinar

La digital transformation indica un insieme di cambiamenti prevalentemente tecnologici, culturali, organizzativi, sociali, creativi e manageriali, associati con le soluzioni di tecnologia digitale. Aziende, Studi professionali e Pubbliche Amministrazioni riconoscono la necessità di dover fare qualcosa di più per gestire i processi in modo snello.

In questo webinar verranno approfonditi con un taglio tecnico ma pratico gli strumenti di cui possono disporre gli studi dei professionisti per affrontare la transizione digitale in atto indotta e accellerata dall'evento pandemico.

Si parlerà del valore giuridico e probatorio delle diverse tipologie di Firma digitale oggi presenti sul mercato e di come poterle utilizzare in relazione a specifici documenti da firmare quali contratti e mandati. Si affronterà la questione della catena del valore della firma digitale quando questa è apposta su documenti che poi verranno postalizzati in analogico. Verrà fatto un Focus sullo SPID quale strumento di autenticazione ai servizi forniti dalla pubblica amministrazione. Concluderà la panoramica degli strumenti digitali utilizzabili un approfondimento sulla conservazione sostitutiva a norma. 

Si passerà dunque a condividere soluzioni adottate con l'ausilio degli strumenti digitali in tema di antiriciclaggio e privacy, richiamando le novità introdotte dal decreto semplificazioni per quanto attiene l'adeguata verifica (art 19 231/2007) e su come snellire le attività di nomina e designazione in materia di GDPR.

P R O G R A M M A

Venerdì 12 marzo 2021

Inizio collegamento ore 14:00 - Chiusura lavori ore 18:00

Saluti

Vincenzo Moretta – Presidente Odcec Napoli
Giuseppe Diretto – Presidente Unagraco
Giovanni Federico – Presidente Unagraco Napoli

Introduce e Modera
Margherita Romualdo Vice Presidente Unagraco Napoli, delegata eventi per la formazione.

Presentazione servizi Partner (5')

SEAC
Antonio Giordano - Area Manager Campania Basilicata Calabria Sicilia

Il ruolo dei Professionisti nella Digital Transformation

Vincenzo Tiby - Consigliere ODCEC Napoli Delegato Commissione Informatica  

Il valore giuridico e probatorio della Firma digitale e del Contrassegno elettronico

L'autenticazione SPID

La notifica via PEC

Il domicilio digitale del Cittadino: l'elenco INAD

Giuseppe Palmiotto - Presidente Commissione studi informatica ODCEC Bari

Presentazione servizi Partner (5')

Gli Strumenti della Digital Transformation (5')
Damiano Frassine  - Ufficio Telematico s.r.l.

Pausa

dalle ore 16.15 alle 16.30

La conservazione sostitutiva a norma di atti, dati, documenti e PEC di cui è obbligatoria per legge la tenuta e la conservazione a fini fiscali e civilistici.

Enrico Giunta - Project Manager Namirial s.p.a. Certification Authority

Antiriciclaggio: l'adeguata verifica ai tempi del digitale

Privacy: lettere di nomina e accordi di designazione a distanza

Prof. Armando Urbano - Dottore Commercialista e Revisore legale Docente di ruolo di Economia aziendale

Q&A

I N F O R M A Z I O N I

Digital Transformation

Crediti formativi

Per il riconoscimento dei crediti formativi occorrerà autocertificarsi, successivamente all'evento, mediante il seguente link: https://autocertificazione.commercialisti.it/ selezionando l’ODCEC di Napoli e l'evento dal menu a tendina; qualora l'evento non sia ancora visibile occorrerà prima attendere l'approvazione ufficiale del CN”.

Partecipazione

La partecipazione all’evento è gratuita e attribuirà n. 4 CFP per i Commercialisti/revisori che risultino iscritti presso un Albo ODCEC di Italia.

Partner

Image
Image

© Ufficio Telematico s.r.l. - Partita IVA IT06992600723

 

clicca invio per cercare

I Nostri Contatti

Sede
Bari - Via Laforgia 4
Partita IVA
IT06992600723
Telefono
080.22.23.646 (8 linee)
SDI
T04ZHR3
E-mail
info@ufficiotelematico.it

Orari di apertura

Lun - Ven
9:00 - 19:00
Sabato
9:00 - 12:00
Domenica
Chiusi

CEO's Words

CEO

"In Ufficio Telematico operano persone accomunate da grande passione ed entusiasmo per il proprio lavoro, collaudate abilità comunicative, esperienza tangibile nel ruolo specifico ricoperto, lunga serie di risultati raggiunti nel proprio campo e background d’eccellenza".

CEO's Signature

Rimani Connesso

facebook linkedin