26 milioni di cittadini hanno già attivato SPID.

Ottieni SPID e con un'unica password dialoghi in sicurezza e rapidità con più di 4.000 Pubbliche Amministrazioni
SPID personale
SPID è l’acronimo di Sistema Pubblico d’Identità Digitale e rappresenta lo strumento gratuito per sempre per semplificare l’uso dei servizi online per cittadino e imprese. È tutto quello che ti serve per comunicare e accedere ai siti della Pubblica Amministrazione: per le tue necessità con scuola,

INPS, sanità, Agenzia delle Entrate e molto altro! Usalo per richiedere il Bonus Cashback e Supercashback o il Bonus Vacanze tramite l’App IO, per attivare il tuo Fascicolo Sanitario Elettronico, o per richiedere il Bonus Cultura con 18App o con la Carta del Docente.

Puoi richiedere SPID Personale (Tipo 1) se sei maggiorenne e hai la cittadinanza italiana oppure il permesso di soggiorno e la residenza in Italia.
Cosa ti serve per attivare SPID Personale?
Per ottenere SPID è necessario che i tuoi documenti siano in corso di validità. Ti servirà:
Un documento di identità in corso di validità
Il tuo tesserino del Codice Fiscale
Un indirizzo e-mail
Il tuo numero di cellulare
Attiva SPID come e quando vuoi
Ottenere la tua identità digitale con Ufficio Telematico è semplicissimo. Con Ufficio Telematico ottieni lo SPID veloce, facile e attivo in pochissimo tempo rivolgendoti agli oltre 2000 partner presenti sul territorio nazionale.

Clicca sul tasto "Richiedi SPID" per ottenere un appuntamento per il riconoscimento DE VISU, il riconoscimento più sicuro in circolazione adottato anche dai Comuni ed avere in pochi minuti il tuo SPID personale nel luogo, nel giorno e all'orario a te più comodi.
Il nostro team è a tua disposizione
080.22.23.646

Dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 19:00
digitale@ufficiotelematico.it

Inviaci un messaggio quando vuoi.
Compila il form

Richiedi informazioni 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Fidati di chi ci ha già scelto
UFFICIO TELEMATICO