Con entusiasmo presentiamo la nuova funzione della piattaforma di digital badge C-BOX®. E' stata introdotta un'Intelligenza Artificiale che permette di compilare i campi descrittivi in modo più veloce ed efficiente grazie ai suggerimenti intelligenti, personalizzati in base al contesto applicativo.
La compilazione dei campi descrittivi può richiedere tempo e sforzo per il professionista della formazione. È per questo che abbiamo deciso di introdurre uno strumento volto a velocizzare e perfezionare questa fase.
Nonostante l'IA, il tuo tocco professionale è insostituibile per garantire la qualità delle descrizioni. Il tuo intervento di revisione e personalizzazione è ciò che garantisce la qualità e la coerenza necessarie per valorizzare al massimo le attività e le competenze rappresentate nei badge.
Questa nuova funzione permetterà ai nostri Issuer di semplificare e velocizzare l’esperienza d’uso della piattaforma nella fase di creazione dei Badge.
L’AI Conversazionale è un’applicazione dell’intelligenza artificiale progettata per comprendere il linguaggio umano e rispondere a domande o interagire in modo conversazionale. Quando gli viene posta una domanda, il modello cerca di capire il contesto della domanda e genera una risposta appropriata.
Integrarla nella piattaforma C-Box® significa dotare la complessa fase di rilascio di badge, che spesso richiede tempo ed energie, di uno strumento a supporto dell’Issuer in grado di velocizzare e agevolare la procedura. Sarà possibile utilizzarlo per la compilazione dei campi descrittivi di tutte le tipologie di digital badge.
L’intelligenza artificiale si basa sull’apprendimento dello strumento, per questo l’abbiamo pre-impostata a generare risposte attinenti al nostro campo di applicazione e ci teniamo che lo strumento sia ottimizzato per adattarsi alle esigenze specifiche e rispondere in modo efficace alle richieste dei nostri Issuer.
Questo non rappresenta un limite espressivo per l’Issuer, bensì un supporto interattivo per generare campi descrittivi più rapidamente, uno spunto per l’utilizzo di un linguaggio appropriato, un’agevolazione nella scelta di contenuti accurati e rappresentativi delle competenze da valorizzare. Si renderà necessaria, infatti, una revisione da parte del professionista che dovrà integrare i contenuti generati per veicolare in modo più veritiero e accurato il contenuto dell’offerta formativa attraverso il badge.
Siamo convinti che l’introduzione di OpenAI C-Box® all’interno della piattaforma possa migliorare notevolmente l’esperienza dei nostri clienti e con grande entusiasmo avviamo questa sperimentazione che, con il coinvolgimento e il prezioso feedback dei nostri Issuer, fornirà risultati sempre più ottimizzati e pertinenti.
Se hai domande o vuoi saperne di più, non esitare a contattarmi all'indirizzo