Trento: 15 maggio 2023. L' importanza e i vantaggi della digitalizzazione per l’ambiente, la crescita delle imprese, dei professionisti e dei cittadini.
Nello splendido scenario del palazzo Benvenuti in Trento, ed organizzata da Ufficio Telematico s.r.l. si è svolta la prima edizione della tavola rotonda dedicata ai temi della digitalizzazione. Quattro grandi aziende, ognuna leader nei diversi ambiti hanno circuitato competenze ed esperienze confrontandosi sul piano delle idee e delle soluzioni con gli interlocutori dei settori produttivi gettando le basi per la pianificazione di scenari innovativi per imprese, professionisti e cittadini.
L’obiettivo della Tavola rotonda è stato quello di gettare le basi per una vera innovazione ad alto impatto, che smetta di pensare solo a prodotti e tecnologie, ma che si focalizzi sempre di più sui problemi e sui bisogni delle imprese, dei professionisti e delle persone per rendere tangibile l'attenzione verso la sostenibilità. Possiamo infatti affermare che già oggi molte delle tecnologie che sembrano apparentemente aliene ai casi d’uso quotidiani (pensiamo alla blockchain, alla firma remota, alla identità digitale, al domicilio digitale, al digital wallet, ai sistemi di integrazione applicativa in ambito fiscale) possono invece essere utilizzate con impatti risibili per semplificare e snellire le attività quotidiane di imprese, professionisti e cittadini.
Hanno partecipato alla Tavola rotonda
Giuseppe Palmiotto, CEO Ufficio Telematico s.r.l. - Organizzazione - www.ufficiotelematico.it -L’importanza di un approccio innovativo per imprese, professionisti e cittadini
Alessandro Santini, Vice Direttore, Confindustria Trento - https://lnkd.in/dtfYsKd4
Gabriele Tullio, Presidente Nazionale Unione Artigiani Italiani artigiani e PMI - UAI - https://lnkd.in/dQZFjxNR
Francesco Abballe, Presidente Regione Lazio Unione Artigiani Italiani artigiani e PMI - UAI
Andrea Battaglia, Sales Manager presso Namirial S.p.A - www.namirial.com - La Digital Onboarding e Identity Management una parte essenziale del business e della relazione impresa-cliente
Luigi Telesca, Co-Founder and CEO at TRAKTI - https://www.trakti.com - Il nuovo standard nell’automazione e gestione dei contratti per facilitare la creazione, l’esecuzione e la gestione delle trattative on-line
Giuseppe Adduce, Ceo Pomiager e Direttore Sviluppo e Innovazione IQC - https://itaqua.it/ita/- La certificazione delle Competenze e dei processi tramite Open Badge in tecnologia Blockchain e NFT
Monica Trippodo, Responsabile ricerca e sviluppo Project Manager IQC
Roberto Martina, CEO at CWBI - Codice Web Banking Innovation - https://www.cwbi.eu/it/ - L' automazione della gestione del Cassetto Fiscale via API
Vania Busio, Sales & Marketing CWBI
Foto gallery