Rilascia in autonomia SPID, PEC e Firma Digitale

Con Ufficio Telematico puoi creare SPID, PEC e Firma Digitale e rilasciarli ai tuoi clienti in tempo reale.
Cruscotto digitale
Tutti coloro che hanno bisogno dello SPID, di una Firma Digitale o di una PEC devono rivolgersi ad un R.A.O. (Registration Authority Officer). Un R.A.O. è un soggetto (Studio di un Professionista o altra persona giuridica pubblica o privata) che a seguito dell'abilitazione conferita da Ufficio Telematico L.R.A., può creare e rilasciare in tempo reale qualsiasi tipologia di Firma Digitale (remota, grafometrica, su smart card o su Token USB), lo SPID (anche quello professionale) o la PEC ai propri clienti.

Con l'attivazione del Cruscotto digitale ti renderai indipendente ed acquisirai un vantaggio competitivo rispetto ai tuoi concorrenti.

I nostri operatori ti guideranno nel processo di attivazione e saranno a tua disposizione per assisterti nella formazione periodica ed ogni qual volta lo riterrai necessario.
Attiva il cruscotto digitale in 3 semplici passi
La procedura per diventare un R.A.O. ed attivare il Cruscotto digitale è semplice e veloce!
Riceverai una mail per completare la procedura ed avere accesso al Cruscotto digitale web per la creazione ed il rilascio di SPID, PEC e Firme digitali (accertati che la mail non sia finita negli SPAM).
Successivamente ti contatteremo telefonicamente per concordare la seduta di formazione in remoto anch'essa gratuita.
In alternativa puoi prenotare un appuntamento da remoto con un nostro operatore che ti seguirà passo passo nella procedura di attivazione gratuita del cruscotto digitale.

Sei incuriosito dal Cruscotto digitale? Richiedi un approfondimento telefonico non impegnativo per parlare con un nostro esperto nel giorno e all’orario da te indicato.
Domande frequenti
Chi può attivare il cruscotto digitale e quanto costa farlo?

Il cruscotto digitale può essere attivato da uno Studio di un Professionista o da altra persona giuridica pubblica o privata. L'attivazione del Cruscotto digitale è gratuita. E' gratuita anche la formazione iniziale e quella periodica. E' gratuita anche l'assistenza continuativa. Sosterrai solamente la spesa dei dispositivi di Firma digitale, PEC e SPID che consumerai.
Quanto tempo occorre per diventare un R.A.O. e per ottenere l'abilitazione al cruscotto?

Subito dopo la richiesta di attivazione sarai contattato da un nostro consulente per la sessione di formazione della durata di circa 30 minuti a seguito della quale avrai ottenuto la qualifica di R.A.O. e ti saranno abilitate le credenziali per accedere al tuo Cruscotto digitale web per la creazione di SPID, Firme digitali e PEC.
In quanto tempo si rilasciano firme, SPID e PEC?

Bastano pochi minuti e lo SPID, la PEC o la Firma digitale sono pronti per poter essere rilasciati e immediatamente utilizzati. La procedura, completamente autonoma, è attiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Per la creazione della firma digitale su Smart Card è sufficiente qualsiasi lettore che abitualmente già usi per firmare.
Il nostro team è a tua disposizione
080.22.23.646

Dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 19:00
digitale@ufficiotelematico.it

Inviaci un messaggio quando vuoi.
Compila il form

Richiedi informazioni 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Fidati di chi ci ha già scelto

logo ufficio telematico

 

Ufficio Telematico è un Trust Service Advisor con un tasso di crescita annuale composto (CAGR) del 67.11% riferibile al periodo 2019/2021. Questi i numeri più significativi: 170.000 SPID e 60.000 firme digitali rilasciate, 1.2 milioni di fatture elettroniche all’anno e più di 2000 partner nazionali.

Fidati di chi ci ha già scelto →

We have 129 guests and no members online

Shop

🚚 Spedizioni in tutta Italia

💳 Accettiamo tutte le carte di credito

Segui Ufficio Telematico su Linkedin

 

UFFICIO TELEMATICO