
Con Ufficio Telematico puoi diventare un "referente digitale riconosciuto" (riconosciuto ed autorizzato da una Certification Authority) per rilasciare in tempo reale da un unica piattaforma web qualsiasi tipologia di Firma Digitale, SPID, la PEC, la fatturazione elettronica e l' archiviazione digitale a norma ai tuoi clienti.
La normativa vigente richiede a chi vuole diventare RAO un percorso di accreditamento, che Namirial mette a disposizione gratuitamente. Ti basta accedere al nostro portale ed essere titolare di una firma digitale o richiederla durante la fase di attivazione.
Diventare RAO ti abilita alla rivendita di tutti i servizi digitali, destinati sia alle persone fisiche (privati) che alle persone giuridiche (liberi professionisti, aziende etc.). La normativa vigente richiede a chi vuole diventare RAO un percorso di accreditamento, che Namirial mette a disposizione gratuitamente. Ti basta accedere al nostro portale ed essere titolare di una firma digitale o richiederla durante la fase di attivazione.
E' semplice e veloce! Ti bastano 3 semplici passi

Riceverai una mail per completare la procedura (accertati che la mail non sia finita negli SPAM)

Per finire concorderemo la seduta di formazione da remoto (anch'essa gratuita)
Possono diventare "Referenti Digitali Riconosciuti" Studi professionali, operatori economici che si rivolgono al pubblico, ma anche organizzazioni articolate in sedi quali ad esempio CAF, Sindacati, Associazioni di categoria. L'attivazione dell'abilitazione della piattaforma web sono gratuite. E' gratuita anche la formazione iniziale e quella periodica. E' gratuita anche l'assistenza continuativa. Sosterrai solamente la spesa dei dispositivi di Firma digitale, PEC e SPID che consumerai.
Subito dopo la richiesta di attivazione sarai contattato da un nostro consulente per la sessione di formazione della durata di circa 30 minuti a seguito della quale avrai ottenuto la qualifica di R.A.O. e ti saranno abilitate le credenziali per accedere al tuo Cruscotto digitale web per la creazione di SPID, Firme digitali e PEC.
Bastano pochi minuti e lo SPID, la PEC o la Firma digitale sono pronti per poter essere rilasciati e immediatamente utilizzati. La procedura, completamente autonoma, è attiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Per la creazione della firma digitale su Smart Card è sufficiente qualsiasi lettore che abitualmente già usi per firmare.
Dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 19:00
Inviaci un messaggio quando vuoi.