Image
Rilascia ai tuoi clienti SPID, PEC e Firma Digitale, diventa RAO

Con Ufficio Telematico puoi diventare un "referente digitale riconosciuto" (riconosciuto ed autorizzato da una Certification Authority) per rilasciare in tempo reale da un unica piattaforma web qualsiasi tipologia di Firma Digitale, SPID, la PEC, la fatturazione elettronica e l' archiviazione digitale a norma ai tuoi clienti. 
Chi può diventare "Referente Digitale"
Il percorso di accreditamento e il programma per diventare "Referenti Digitali Riconosciuti" sono rivolti alle aziende del settore ICT ma anche a quelle che operano in altri mercati. Possono aderire i Professionisti (Commercialisti, Tributaristi, Consulenti del Lavoro) e gli iscritti ad Ordini Professionali. La candidatura è ammessa anche da parte dei rappresentati di Enti pubblici. Se pensi di poter essere idoneo contattaci: potrai parlare con un nostro esperto che verificherà le tue caratteristiche.
Come diventare "Referente Digitale"

La normativa vigente richiede a chi vuole diventare RAO un percorso di accreditamento, che Namirial mette a disposizione gratuitamente. Ti basta accedere al nostro portale ed essere titolare di una firma digitale o richiederla durante la fase di attivazione.

Diventare RAO ti abilita alla rivendita di tutti i servizi digitali, destinati sia alle persone fisiche (privati) che alle persone giuridiche (liberi professionisti, aziende etc.). La normativa vigente richiede a chi vuole diventare RAO un percorso di accreditamento, che Namirial mette a disposizione gratuitamente. Ti basta accedere al nostro portale ed essere titolare di una firma digitale o richiederla durante la fase di attivazione.

Diventa "Referente digitale".
E' semplice e veloce! Ti bastano 3 semplici passi
Diventando un referente digitale avrai accesso gratuito alla piattaforma per il rilascio di SPID, PEC e firma digitale ai tuoi clienti. I nostri operatori ti guideranno nel processo di attivazione e saranno a tua disposizione per assisterti nella formazione inziale e periodica ed ogni qual volta lo riterrai necessario.

Riceverai una mail per completare la procedura (accertati che la mail non sia finita negli SPAM)

Per finire concorderemo la seduta di formazione da remoto (anch'essa gratuita)
 
In alternativa alla procedura di attivazione in autonomia, puoi prenotare un appuntamento da remoto con un nostro operatore che ti seguirà passo passo nella procedura di attivazione gratuita o puoi richiedi un approfondimento telefonico non impegnativo per parlare con un nostro esperto nel giorno e all’orario da te indicato.
Tutti i vantaggi
Guadagna su ogni attivazione
Controllo completo per i tuoi clienti. I tuoi clienti avranno un accesso unico per accedere a tutti i servizi
Prezzi di acquisto competitivi. Riusciamo a riservarti le migliori condizioni per darti il vantaggio competitivo che ti serve
Supporto e Assistenza inclusi. Sosteniamo la tua attività commerciale condividendo le nostre esperienze e mettendole al tuo servizio
Formazione tecnica e commerciale. Sarai sempre aggiornato sui prodotti ma anche sulle normative che incalzano
Domande frequenti
Chi può diventare "Referente Digitale riconosciuto" e quanto costa farlo?

Possono diventare "Referenti Digitali Riconosciuti" Studi professionali, operatori economici che si rivolgono al pubblico, ma anche organizzazioni articolate in sedi quali ad esempio CAF, Sindacati, Associazioni di categoria. L'attivazione dell'abilitazione della piattaforma web sono gratuite. E' gratuita anche la formazione iniziale e quella periodica. E' gratuita anche l'assistenza continuativa. Sosterrai solamente la spesa dei dispositivi di Firma digitale, PEC e SPID che consumerai.
Quanto tempo occorre per diventare un "Referente Digitale Riconosciuto " e ottenere l'attivazione della piattaforma web?

Subito dopo la richiesta di attivazione sarai contattato da un nostro consulente per la sessione di formazione della durata di circa 30 minuti a seguito della quale avrai ottenuto la qualifica di R.A.O. e ti saranno abilitate le credenziali per accedere al tuo Cruscotto digitale web per la creazione di SPID, Firme digitali e PEC.
In quanto tempo si rilasciano firme, SPID e PEC?

Bastano pochi minuti e lo SPID, la PEC o la Firma digitale sono pronti per poter essere rilasciati e immediatamente utilizzati. La procedura, completamente autonoma, è attiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Per la creazione della firma digitale su Smart Card è sufficiente qualsiasi lettore che abitualmente già usi per firmare.
Il nostro team è a tua disposizione
080.22.23.646

Dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 19:00
digitale@ufficiotelematico.it

Inviaci un messaggio quando vuoi.
Compila il form

Richiedi informazioni 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Fidati di chi ci ha già scelto
UFFICIO TELEMATICO