Piattaforma Notifiche Pa. Rilascia il domicilio digitale ai Cittadini

SpidMail è il Domicilio Digitale riservato alle Pubbliche Amministrazioni che si attiva tramite SPID, con un processo tutto ONLINE e con il massimo valore legale
Il Domicilio Digitale per il cittadino
riservato alle PA
Il domicilio digitale delle persone fisiche è un indirizzo PEC predisposto per favorire il dialogo fra Cittadino e pubblica amministrazione interamente on line e con la certezza legale della notifica di una raccomandata ordinaria, con l'unica differenza che fai tutto on line senza muoverti da casa.

Con Ufficio Telematico puoi rilasciare il domicilio digitale tramite la identità digitale SPID, con un processo tutto ONLINE e con il massimo valore legale.

Con il domicilio digitale la tua Amministrazione potrà  colloquiare con i cittadini o inviare una comunicazione di tipo legale senza dover sostenere i costi di postalizzazione e notifica. Il messaggio PEC infatti è l’equivalente della raccomandata con ricevuta di ritorno.
La norma

Con l’entrata in vigore dal 21 giugno 2022 del regolamento che ne stabilisce il funzionamento, si compie un passo avanti decisivo per la realizzazione della Piattaforma notifiche della Pa. Le modalità sono definite nel decreto 8 febbraio 2022, n. 58, del ministro per l’innovazione tecnologica e la transizione digitale, pubblicato sulla Gazzetta ufficiale n. 130 del 6 giugno.

SPID Mail, la soluzione di Ufficio Telematico
per le Pubbliche Amministrazioni
SpidMail è il Domicilio Digitale per il cittadino riservato alle Pubbliche Amministrazioni che si attiva tramite SPID, con un processo tutto On Line che non richiede l'ausilio di un operatore.

Per ottimizzare la opportunità prevista dal nodo centralizzato delle notifiche pare d’obbligo puntare l’attenzione sulla necessità da parte delle PA di fornire i residenti di un domicilio digitale (PEC).

Rilascia PEC illimitate a fronte di un canone annuale contenuto.

SpidMail è attivabile dal cittadino esclusivamente tramite la identità SPID attraverso una landing personalizzata che Ufficio Telematico realizzerà per la PA o tramite un Url dedicato.
Contatti
Alle richieste di chiarimenti attinenti gli aspetti di carattere generale, quelli relativi all’interpretazione delle disposizioni attuative o alla stima dellla soluzione, verrà fornita risposta attraverso e-mail scrivendo all’indirizzo: digitale@ufficiotelematico.it oppure concordando una telefonata non impegnativa con un nostro consulente cliccando sul tasto che segue
Il nostro team è a tua disposizione
080.22.23.646

Dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 19:00
digitale@ufficiotelematico.it

Inviaci un messaggio quando vuoi.
Compila il form

Richiedi informazioni 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Fidati di chi ci ha già scelto

logo ufficio telematico

Ufficio Telematico è un Trust Service Advisor con un tasso di crescita annuale composto (CAGR) del 67.11% riferibile al periodo 2019/2021. Questi i numeri più significativi: 300.000 SPID e 80.000 firme digitali rilasciate, 1.2 milioni di fatture elettroniche all’anno e collabora con più di 2000 partner nazionali.

Shop

🚚 Spedizioni in tutta Italia

💳 Accettiamo tutte le carte di credito

Partner

UFFICIO TELEMATICO