Cruscotto Digitale

Cruscotto digitale

Rilascia in autonomia la Firma Digitale, lo SPID, e la PEC, ai tuoi clienti. La procedura per diventare R.A.O. è semplice e veloce! Richiedi l'attivazione gratuita pigiando sul tasto "Registrati" e inserisci i dati richiesti. Riceverai una mail per completare la procedura (accertati che la mail non sia finita negli SPAM).

Successivamente ti contatteremo per concordare la seduta di formazione in remoto in cui ti verrà illustrata, su un caso pratico, la procedura per la creazione ed il rilascio della Firme Digitale, dello SPID e della PEC in autonomia ed in tempo reale.

Con l'attivazione gratuita del cruscotto digitale potrai renderti indipendente e rilasciare in autonomia ai tuoi clienti la Firma digitale, lo SPID o la PEC. I nostri operatori ti guideranno nel processo di attivazione.
Per avere la Firma Digitale, lo SPID o la PEC è necessario rivolgersi ad un R.A.O. (Registration Authority Officer). Un R.A.O. è un soggetto (Studio di un Professionista o altra persona giuridica) che a seguito dell'abilitazione conferita da Ufficio Telematico, può creare e rilasciare in tempo reale i dispositivi di Firma Digitale, l'identità SPID o la PEC ai propri clienti.

Con Ufficio Telematico hai la possibilità di creare la Firma Digitale, lo Spid e la PEC in autonomia e in tempo reale. Basterà richiedere l'attivazione GRATUITA per diventare Incaricato alla Registrazione, cioè colui che riconoscerà i clienti ed emetterà le firme digitali, lo SPID o la PEC. Non dovrà necessariamente essere il professionista dello Studio, ma potrà essere anche un suo collaboratore.

Richiedi un contatto con un nostro consulente per un approfondimento non impegnativo. Compila il form

 

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Con riguardo al trattamento dei dati (finalità, tempo di conservazione e modalità di trattamento), confermo di aver letto l'informativa sulla privacy

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I vantaggi

Semplicità: nessuna gestione dei client da installare e configurare.

Sicurezza: i tuoi dati sono protetti.

Flessibilità: puoi usarlo in cloud.

Risparmio di tempo: l’architettura all’avanguardia elimina la necessità di mettere in pista obsolete metodologie di lavoro e rilasciare in tempo reale lo SPID, la PEC e la Firma DIGITALE AI TUOI CLIENTI.

SPID, Firma digitale

Renditi indipendente dalla Camera di Commercio.

Diventa un centro di certificazione digitale e crea la Firma Digitale, lo SPID e la PEC in autonomia ed in tempo reale.

A chi è rivolta la soluzione

Con Ufficio Telematico, gli Studi dei Professionisti, i Centri Elaborazione Dati, le Agenzie Pratiche e le Associazioni possono diventare centri di certificazione digitale (R.A.O.) e rilasciare in autonomia la Firma Digitale, lo SPID o la PEC ai propri clienti/associati.

Pochi minuti e massima autonomia

Puoioffrire un servizio gradito ai tuoi clienti e creare e rilasciare la firma digitale, SPID o PEC quando serve, in pochi minuti e in autonomia. Non dovrai piu recarti in Camera di Commercio o sottostare ai tempi di attesa imposti dagli altri.

Formazione e Assistenza

Ci occuperemo di formare la persona che si occuperà del Cruscotto digitale. La formazione è in remoto ed è gratuita. E' gratuita anche la nostra assitenza multicanale per tutto il periodo di adesione al servizio.

Fatti trovare pronto con SPID

Dal 15 novembre 2020 lo SPID sarà necessario per l'accesso ai servizi digitali messi a disposizione del Ministero del lavoro e delle politiche sociali. A partire dal 1° ottobre 2020 l’INPS non rilascia più PIN come credenziale di accesso ai servizi dell’Istituto, sostituito da SPID. Entro il 28 febbraio 2021, tutti i soggetti pubblicidovranno avviare progetti di trasformazione digitale con lo SPID.
Manuali
  1. Firma certa, manuale installazione Windows
  2. Firma certa, manuale installazione Mac
  3. Autenticazione Web, manuale Firefox
  4. Autenticazione Web, manuale Internet Explorer

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