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Il segreto per vincere nel business è capire il cliente (ed il proprio Team) meglio di chiunque altro

Il segreto per vincere nel business è capire il cliente (ed il proprio Team) meglio di chiunque altro

 

E come lo fanno? Con una mappatura intelligente del territorio e delle opportunità, priorizzando gli sforzi e trascorrendo tempo prezioso con i clienti giusti.

È un equilibrio delicato tra strategia e relazione. Ricordiamoci sempre che il tempo è denaro, soprattutto per i nostri clienti. La qualità della nostra interazione riflette il valore che offriamo.

Concentriamoci sulla loro agenda e costruiamo rapporti solidi.

4 consigli per ottimizzare il tempo dedicato alla vendita

Scegli di dedicare più tempo alle attività a valore aggiunto per il cliente, ottimizzando il 72% del tempo solitamente impiegato altrove. 

  1. Trasforma metà dei meeting interni per comparazioni con l'offerta della concorrenza, identificando il valore differenziante della tua offerta.
  2. Studia i tuoi clienti per adattare il tuo approccio e aumentare l'allineamento.
  3. Esplicita le attività di back-office per aumentare l'interazione e il valore percepito.
  4. Analizza il ciclo di vendita e condividi i risultati con il team di vendita per migliorare l'efficacia.

Il Direttore commerciale

Sul direttore commerciale invece incombono altre responsabilità, ovvero quelle di guidare il team verso il successo attraverso il supporto e il mentoring.

I venditori infatti spesso si trovano ad affrontare ostacoli come la mancanza di determinazione, creatività e intraprendenza. Qui entra in gioco il Direttore commerciale che con un approccio mirato può trasformare il tempo speso in vendita in risultati tangibili.

È un impegno costante, ma essenziale.

Il Direttore deve creare un ambiente in cui ognuno possa sentirsi supportato e valorizzato, aprendo la strada a una crescita individuale e collettiva. Affrontando insieme queste sfide, il team commerciale può superare le proprie limitazioni e raggiungere nuovi livelli di successo.

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