WhatsApp annuncia tre nuove funzioni per tutelare la privacy offrendo un maggiore controllo sulle conversazioni e ulteriori livelli di protezione mentre si inviano e ricevono messaggi.
Nel corso degli anni WhatsApp ha aggiunto nuovi livelli di protezione della privacy per offrire modi diversi per proteggere i messaggi, come ad esempio i messaggi che si autodistruggono, i backup crittografati end-to-end quando volete salvare la cronologia delle chat, la verifica in due passaggi per una maggiore sicurezza e la possibilità di bloccare e segnalare le chat indesiderate.
Vediamo cosa ci aspetta con i nuovi rilasci:
Uscire silenziosamente dai gruppi. Sarà possibile uscire da un gruppo in forma privata, senza che questo sia reso noto a tutti. Invece di notificare all'intero gruppo l'uscita di una persona, verrà limitata la notifica ai soli amministratori. Decorrenza della funzionalità: da subito.
Scegliere chi può vedere quando si è online. Per le volte in cui si desidera mantenere privata la propria presenza online, sarà possibile selezionare chi può o non può vedere quando si è online. Decorrenza della funzionalità: entro agosto
Blocco degli screenshot per i messaggi visualizzabili una sola volta. Varrà abilitato il blocco degli screenshot per i messaggi visualizzabili una sola volta in modo da garantire un ulteriore livello di protezione. Decorrenza della funzionalità: questa funzionalità è in fase di test