Osservatorio digitale

La svolta digitale con semplicità: le piattaforme di Ufficio Telematico per Professionisti e Imprese

La svolta digitale con semplicità: le piattaforme di Ufficio Telematico per Professionisti e Imprese

Trasformare le criticità in opportunità. La «nuova normalità» è una straordinaria occasione di cambiamento. Il variegato tessuto delle professioni e delle aziende è alle prese con una sfida da cui si esce in piedi soltanto se migliori e innovativi, cogliendo la trasformazione tecnologica, cavalcandola, sfruttandola senza timori e con consapevolezza. Per farlo servono cultura e competenze.

Se non si capisce dove può portare la digitalizzazione se ne rimane vittima inconsapevole, subendola, con il rischio che il processo tecnologico porti professionisti e aziende fuori mercato senza che ce se ne accorga.

 

"Le procedure imposte dall’emergenza sanitaria unite alla trasformazione digitale stanno già comportando pesanti rischi di disoccupazione tecnologica poiché il cambiamento non è accompagnato da un programma di aggiornamento delle competenze. Ufficio Telematico sta spingendo molto per portare il digitale negli ambiti lavorativi di maggiore criticità quali Studi di Professionisti e PMI ma che incredibilmente sono anche gli stessi ambiti con maggior potenziale di impulso per la crescita del paese”. Giuseppe Palmiotto CEO Ufficio Telematico s.r.l.

 

Ufficio Telematico si pone l’obiettivo di semplificare e accelerare la digitalizzazione dei professionisti e delle imprese con un’attenzione particolare alla necessità di colmare il gap tecnologico che separa le piccole realtà da quelle più grandi. Il salto quantico nell’innovazione digitale, sta tutto nella consulenza personalizzata che Ufficio Telematico ha messo in piedi. 

 

"Lo stiamo facendo con il recente lancio di Easy DOX™ e Youwe™ , le prime soluzioni nativamente convergenti per gli studi dei professionisti e le PMI che uniscono servizi TSP, soluzioni digitali e nuovi canali di comunicazione in un’unica piattaforma" - sottolinea Giuseppe Palmiotto.

 

Non è un caso che da un sondaggio commissionato da Ufficio Telematico su 2.500 piccole e medie imprese e oltre 1.000 Studi professionali è emerso che sono state proprio le realtà più digitalizzate a registrare maggiori opportunità nonostante l’emergenza, addirittura a un tasso più che doppio rispetto a quelle meno digitalizzate.

Quindi niente paura. Ufficio Telematico è il tutor tecnologico, il partner per gli studi dei professionisti e le PMI in grado di indirizzare la digitalizzazione senza uscirne terrorizzati. La missione ha un forte connotato socio-economico per non rischiare che un pezzo di realtà produttive ci abbandoni davanti a questo salto.

 

Articoli Correlati

logo ufficio telematico

Ufficio Telematico è un Trust Service Advisor con un tasso di crescita annuale composto (CAGR) del 67.11% riferibile al periodo 2019/2021. Questi i numeri più significativi: 300.000 SPID e 80.000 firme digitali rilasciate, 1.2 milioni di fatture elettroniche all’anno e collabora con più di 2000 partner nazionali.

Shop

🚚 Spedizioni in tutta Italia

💳 Accettiamo tutte le carte di credito

Partner

UFFICIO TELEMATICO