Osservatorio digitale

Ufficio Telematico cresce e si evolve con l'ottenimento della certificazione UNI EN ISO 9001 per i settori EA 33 EA 35 EA37

Ufficio Telematico cresce e si evolve con l'ottenimento della certificazione UNI EN ISO 9001 per i settori EA 33 EA 35 EA37

Una garanzia in più per chi ci sceglie. Per noi di Ufficio Telematico è fondamentale essere attenti a fornire le soluzioni più innovative ed efficienti per le imprese ed i professionisti, ma è anche importante il modo di fornire queste risposte, essere attenti a ogni dettaglio, mettere sempre la massima cura in tutto quello che facciamo. Per questo siamo orgogliosi di annunciare che abbiamo appena ottenuto la prestigiosa certificazione UNI EN ISO 9001:2015, una sicurezza in più per chi ci sceglie.

Nel mese di luglio 2022 abbiamo concluso l’impegnativo iter per l’ottenimento della prestigiosa certificazione UNI EN ISO 9001:2015 per le attività di progettazione, sviluppo, installazione ed assistenza software; fornitura piattaforme software in Cloud in modalità SaaS; di verifica e gestione della compliance normativa GDPR; progettazione ed erogazione di corsi di formazione frontali e a distanza (e-learning) nell’ambito della formazione superiore e continua anche attraverso piattaforma dedicata, con l’obiettivo di tutelare maggiormente i nostri clienti.

Vogliamo rispondere sempre meglio alle esigenze e alle aspettative di clienti e stakeholder, ed è per questo motivo che abbiamo richiesto ed ottenuto la certificazione ISO 9001 per il settore EA33EA35EA37

Con questa certificazione ci impegniamo in un costante miglioramento del sistema della qualità tenendo monitorate le esigenze dei clienti, stabilendo obiettivi precisi per soddisfarli al meglio, mantenendo un controllo continuo che permette di individuare per tempo rischi e minacce, ed evitarli, valorizzando al meglio le risorse aziendali e ottimizzandone l’impiego.

Che cos’è la Certificazione

UNI EN ISO 9001:2015 La norma ISO 9001 definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità di un’organizzazione, mettendo al centro di tutto il cliente e la sua soddisfazione. Ogni attività, va quindi pensata con l’obiettivo di dare il massimo soddisfacimento all’utilizzatore finale. Questa norma viene applicata in tutte le procedure aziendali, nel caso di Ufficio Telematico avviene coinvolgendo tutte le aree dell’organizzazione, dalla direzione alla pianificazione, dal marketing alle vendite, fino all’assistenza post vendita.

Per fare tutto questo è necessaria un’attenta capacità di analisi di tutti i processi, avendo ben chiare le idee e ben definite la propria mission e la propria vision puntando alla costante ricerca della migliore qualità. Per un’azienda cliente pretendere il piano di qualità è il primo passo necessario per capire come il fornitore gestisce il contratto. Per questo scegliere Ufficio Telematico significa avere una garanzia in più.

La nostra politica per la qualità UNI EN ISO 9001

Scegliendo di dotarci di un Sistema di Gestione della Qualità basato sulla norma UNI EN ISO 9001 ci siamo presi un impegno atto al miglioramento continuo in ogni fase di lavoro in un sistema di gestione aziendale che richiede il soddisfacimento di requisiti molto diversi. La Qualità viene intesa come valore aziendale in cui tutti si riconoscono, mentre gli strumenti forniti dal Sistema di Gestione vengono visti come un supporto per migliorare il proprio operato diretto alla soddisfazione del cliente.

La Direzione crede fortemente nella politica della qualità e per questo ha adottato il Sistema di Gestione della Qualità. A tal fine si è impegnata a seguire da vicino tutti i processi relativi, dall’impostazione del Sistema fino alla certificazione, ed è pronta a seguirne tutte le evoluzioni future. 

Settori di accreditamento conseguiti da Ufficio Telematico

Allo scopo di uniformare il sistema degli accreditamenti e delle certificazioni, EA e IAF hanno elaborato una codifica univoca dei settori per i quali un’impresa, un ente o un organismo possono ottenere accreditamento o certificazione. I settori riguardano ogni possibile attività d’impresa. Ufficio Telematico ha conseguito il riconoscimento per i settori EA33, EA35, EA37

  • Settore EA 33 - Certificazione nel Settore Information Technology È la certificazione specifica relative ai servizi di consulenza informatica e sviluppo software sono atte a garantire i requisiti di sicurezza, competenza ed affidabilità del servizio reso nei confronti dei clienti
  • Settore EA 35 - Certificazione servizi professionali d’impresa È la certificazione specifica per l’erogazione di servizi di consulenza alle imprese
  • Settore EA 37 - Certificazione nel settore Formazione È la certificazione per assicurare l’erogazione di percorsi formativi e professionalizzanti di qualità, che si aggiunge al settore EA 33 dell’Information Technology. Con questo riconoscimento, Ufficio Telematico può accreditarsi come ente di formazione professionale per le aziende ed i professionisti clienti, con la possibilità di beneficiare degli incentivi e dei finanziamenti previsti in ambito formativo

Vista la pagina dedicata alla certificazione di Ufficio Telematico e Consulta il certificato ottenuto

Articoli Correlati

logo ufficio telematico

Ufficio Telematico è un Trust Service Advisor con un tasso di crescita annuale composto (CAGR) del 67.11% riferibile al periodo 2019/2021. Questi i numeri più significativi: 300.000 SPID e 80.000 firme digitali rilasciate, 1.2 milioni di fatture elettroniche all’anno e collabora con più di 2000 partner nazionali.

Shop

🚚 Spedizioni in tutta Italia

💳 Accettiamo tutte le carte di credito

Partner

UFFICIO TELEMATICO