Osservatorio digitale

Remote Onboarding: Professionisti, Aziende e Pubbliche Amministrazioni nell'era dello smart working.

È indubbio che il vantaggio competitivo fra aziende, professionisti e Pubbliche Amministrazioni viene ridefinito ogni giorno. Easy DOX è la scrivania virtuale semplice e facile da utilizzare pensata per i Professionisti per operare da remoto e garantire e migliorare l’efficacia lavorativa. Easy DOX è la scrivania virtuale attorno cui ci si siede per video collaborare e/o condividere documenti anche a distanza.

La firma elettronica avanzata: normazione e casi d'uso fra aspetti giuridici e probatori

La Firma Elettronica Avanzata è garanzia di sicurezza, integrità, immodificabilità del documento e, in maniera manifesta e inequivoca, garanzia della sua riconducibilità all’autore. E' un insieme di dati in forma elettronica allegati oppure connessi a un documento informatico che consentono l’identificazione del firmatario del documento e garantiscono la connessione univoca al firmatario,

Linee guida cookie. Prescrizioni per un sito web a norma

Entro il 10/01/2022 tutti i siti web avrebbero dovuto adeguarsi al provvedimento n. 231 del Garante per la Protezione dei dati Personali. No a scrolling e a cookie wall se non in casi particolari, limiti alla reiterazione della richiesta di consenso.  

Controlla on line se la tua password è stata compromessa

La pericolosa, ma diffusa, abitudine di utilizzare sempre le medesime password per l’accesso a diversi servizi in Rete offre un vantaggio importante ai moderni cybercriminali. Sfruttando le falle per accedere ai servizi web, rubano e poi rivendono sul dark web archivi di credenziali (nomi utenti. indirizzi mail, password…), che poi saranno utilizzate per accedere indebitamente ad altri servizi.

La conservazione sostitutiva dei documenti spiegata facile

In questo articolo vi parleremo della dematerializzazione dei documenti e dell’impattato sulla normativa che regola la loro conservazione. Scopriremo la differenza e le diverse fasi tra conservazione sostitutiva e conservazione digitale.

Ufficio Telematico partner nella gestione del credito commerciale.

Ufficio Telematico s.r.l., società leader nei processi di digitalizzazione degli studi professionali e l'approccio nel settore dell’Enterprise Content Management. Intervista a Giuseppe Palmiotto - Ceo di Ufficio Telematico

Cybersecurity: una diagnosi con Cyber Expert è ormai necessaria

Dal momento che un giorno sì e l’altro pure gli studi dei professionisti sono bersagliati da attacchi informatici ritengo sia indispensabile un’analisi razionale della situazione riguardante la cybersecurity per poter procedere nella giusta direzione.

logo ufficio telematico

Ufficio Telematico è un Trust Service Advisor con un tasso di crescita annuale composto (CAGR) del 67.11% riferibile al periodo 2019/2021. Questi i numeri più significativi: 300.000 SPID e 80.000 firme digitali rilasciate, 1.2 milioni di fatture elettroniche all’anno e collabora con più di 2000 partner nazionali.

Fidati di chi ci ha già scelto →

Shop

🚚 Spedizioni in tutta Italia

💳 Accettiamo tutte le carte di credito

Partner

We have 109 guests and no members online

UFFICIO TELEMATICO