Cruscotto Digitale

Image

Convenzione nazionale .

Convenzione nazionale per l’abilitazione alla creazione in autonomia e direttamente in Studio di SPID, Firma digitale e PEC

La Cassa Nazionale di Previdenza, ha sottoscritto una convenzione con la società Ufficio Telematico s.r.l. Ufficio Telematico s.r.l. è una Local Registration Authority (L.R.A. Namirial s.p.a.), leader sul territorio nazionale e specializzata nei rapporti con gli Studi dei Commercialisti in ambito digitale, che distribuisce Servizi Fiduciari come firme elettroniche, e-mail certificate, SPID, PEC, fatturazione elettronica e archiviazione digitale a lungo termine. Attraverso la convenzione in qualità di iscritto alla CNPR avrai la opportunità di acquisire la potestà amministrativa e rilasciare in tempo reale, velocemente e senza limitazione di giorni ed orari, dispositivi di firma digitale CNS / SPID / PEC ai tuoi clienti attraverso un cruscotto web gratuito a te dedicato.

Rilascia in autonomia la Firma Digitale, SPID e la PEC ed i servizi di conservazione a norma ai tuoi clienti con il cruscotto digitale in convenzione con la CNPR.

L’attivazione del Cruscotto digitale è subordinata alla frequenza di un corso di formazione in remoto (anch’esso Gratuito) della durata di 20' circa, così come previsto dalla normativa AGID vigente. La formazione offerta da Ufficio Telematico è anche continuativa e on demand (sempre gratuita) sulle specifiche tematiche della digital transformation. Questa formazione è erogata a favore del tuo Studio e dei tuoi collaboratori.

Una volta concluso il corso occorrerà sottoscrivere con la propria firma digitale il contratto GRATUITO per diventare RAO, cioè colui che riconoscerà i clienti ed emetterà i dispositivi, non dovrà necessariamente essere il professionista dello Studio, ma potrà essere anche un collaboratore. Per la masterizzazione delle Smart Card è sufficiente essere in possesso di un comune lettore con cui solitamente vengono firmati i file.

SPID, PEC e Firma digitale in autonomia

Con Ufficio Telematico hai la possibilità di creare e rilasciare la Firma Digitale, SPID o la PEC in autonomia e in tempo reale direttamente dal tuo Studio. Basterà richiedere l'attivazione GRATUITA per diventare Incaricato alla Registrazione, cioè colui che riconoscerà i clienti ed emetterà le firme digitali, SPID o la PEC. Non dovrai più fare code agli sportelli e diventerai un punto di riferimento digitale per i tuoi clienti.

Modalità operative per l’adesione alla convenzioneCassa Nazionale di Previdenza.

Approfondisci i contenuti della convenzione CNPR. Prenota una breve call non impegnativa.

Clicca su "Prenota una Call non impegnativa" per indicare il giorno e l’orario in cui preferisci essere contattato. A richiesta effettuata, parlerai con un nostro tecnico specializzato nel giorno e all’orario da te indicato per approfondire i contenuti della convenzione. In alternativa sono disponibili i seguenti canali: E-mail: cnpr@ufficiotelematico.it ; Tel. 080.22.23.646 (8 linee)
Spid professionale in omaggio. Lo SPID Professionale è una particolare tipologia di Sistema Pubblico di Identità Digitale. Si differenzia dallo SPID di Tipo 1 (Persone Fisiche), in quanto è in grado di trasmettere informazioni dettagliate ed ufficiali aggiuntive rispetto allo SPID di Tipo 1, necessarie per lo scambio di servizi, documenti e prestazioni con gli Enti designati (come, ad esempio, ma non limitatamente a, la partita IVA, il Codice Fiscale Aziendale, e molto altro). SPID Professionale di Tipo 3 è l’identità digitale necessaria per accedere ai servizi professionali in cui è necessario conoscere l’appartenenza di un professionista. È riservato a tutti i liberi professionisti e/o Partite IVA e può essere utilizzato per gestire i rapporti della tua attività sia con i tuoi clienti, che con gli Enti pubblici o privati aderenti. Tutti gli Studi che aderiranno alla convenzione riceveranno - se richiesto - in omaggio per i primi 12 mesi il nuovissimo SPID professionale.

SPID, Firma digitale

Renditi indipendente eAutonomo .

Diventa un centro di certificazione digitale. Crea e rilascia ai tuoi clienti la Firma Digitale, lo SPID e la PEC in autonomia ed in tempo reale.

A chi è rivolta la soluzione

Con Ufficio Telematico, in qualità di iscritto alla CNPR potrai diventare un centro di certificazione digitale (R.A.O.) e rilasciare in autonomia la Firma Digitale, lo SPID o la PEC ai tuoi clienti.

Pochi minuti e massima autonomia

Puoi offrire un servizio gradito ai tuoi clienti e creare e rilasciare la firma digitale, SPID o PEC quando serve, in pochi minuti e in autonomia. Non dovrai piu recarti in Camera di Commercio o sottostare ai tempi di attesa imposti dagli altri.

Formazione e Assistenza

Ci occuperemo di formare la persona che si occuperà del Cruscotto digitale. La formazione è in remoto ed è gratuita. E' gratuita anche la nostra assitenza multicanale per tutto il periodo di adesione al servizio.

Fatti trovare pronto. Dal 1° ottobre 2021 nuove modalità di accesso online ai servizi PA

Dal 1° ottobre 2021 per accedere a tutti i servizi online erogati dalla Pubblica amministrazione sarà obbligatorio dotarsi di SPID o CNS (Firma digitale). Un cambiamento imposto dalla normativa nazionale - il decreto “Semplificazione e innovazione digitale” poi convertito in legge (120/2020) - che quindi sarà recepito sull'intero territorio nazionale.

Il quadro nazionale

Dal prossimo mese, dunque, per accedere a tanti servizi non si potranno più utilizzare pin o password forniti dai gestori. La novità coinvolgerà, a livello nazionale, oltre 8mila amministrazioni pubbliche, tra cui ad esempio l’Inps, l’Agenzia delle Entrate o l’Inail. Per ciò che concerne gli Enti locali sono tanti i servizi che si adegueranno, da quelli per la richiesta di certificati anagrafici online a quelli per il pagamento di tributi o sanzioni, senza dimenticare lo Sportello Unico per le Attività produttive. Per quel che riguarda l’Agenzia delle Entrate "La dismissione di username e password Fisconline, avverrà alla mezzanotte del 30 settembre 2021". Da quel momento le tre chiavi digitali - Spid, Cie e Cns - saranno le uniche valide per i servizi online. Nulla cambia invece per professionisti ed imprese che potranno per il momento continuare ad utilizzare le loro attuali credenziali Fisconline e Entratel.
Manuali
  1. Firma certa, manuale installazione Windows
  2. Firma certa, manuale installazione Mac
  3. Autenticazione Web, manuale Firefox
  4. Autenticazione Web, manuale Internet Explorer
La Firma digitale nel contesto europeo
La Firma Digitale è definita dalla norma (Art 1, comma 1, let s del CAD) come “un particolare tipo di firma qualificata basata su un sistema di chiavi crittografiche, una pubblica e una privata, correlate tra loro, che consente al titolare tramite la chiave privata e al destinatario tramite la chiave pubblica, rispettivamente, di rendere manifesta e di verificare la provenienza e l'integrità di un documento informatico o di un insieme di documenti informatici In altri termini, la Firma Digitale è una firma elettronica qualificata con doppia chiave, una privata (per firmare) ed una pubblica, esposta nel certificato, per la verifica della firma stessa. Va pure ricordato che l’art. 25, comma 3 del Regolamento 910/2014 stabilisce che “Una firma elettronica qualificata basata su un certificato qualificato rilasciato in uno Stato membro è riconosciuta quale firma elettronica qualificata in tutti gli altri Stati membri”: quindi la firma digitale italiana è, nel contesto europeo, a tutti gli effetti una firma elettronica qualificata.

Dettagli economici della Convenzione.

Image
L'attivazione della convenzione per gli Iscritti alla Cassa Nazionale di Previdenza Ragionieri è completamente gratuita. Fra le condizioni riservate agli iscritti alla CNPR elenchiamo:
  • Estensione potestà amministrativa RAO (Gratuita)
  • Attivazione cruscotto digitale web (Gratuita)
  • Corso di formazione in remoto RAO(Gratuito)
  • Formazione on demand su Firma digitale, SPID, PEC e sui temi della digital Transformation per i collaboratori di Studio (Gratuita)
  • Assistenza continuativa (Gratuita)
  • SPID professionale di terzo livello gratuito per gli iscritti alla CNPR per i primi 12 mesi (prezzo annuale 35,00+iva).
Sosterrai solamente i costi dei dispositivi di firma digitale, delle PEC e delle identità SPID rilasciate.

Abilitazione e rilascio funzionalità SPID

  • Corso di formazione On line e certificazione del Professionista incaricato al rilascio, durata max 1 ora – Gratuito
  • Formazione on demand sui temi della digital Transformation – Gratuita
  • Tempi di rilascio dello SPID da parte dello Studio: max 5 minuti
  • Assistenza telefonica ed e-mail – Gratuita
  • Fatturazione e saldo a consuntivo sulle attivazioni / Fine mese

Attivazione caselle PEC e domicilio digitale per i clienti di studio

  • Attivazione istantanea a mezzo pannello di autogestione
  • Dominio certificato delle caselle: nome@sicurezzapostale.it
  • Capienza inbox base 1 GB
  • Tempi di rilascio della PEC da parte dello Studio: max 2 minuti
  • Fatturazione e saldo a consuntivo sulle attivazioni / Fine mese

Servizio di rilascio Firma digitale/CNS

  • Abilitazione del Professionista o collaboratore di Studio come RAO, con possibilità di generare i dispositivi di Firma Digitale/CNS presso studio - GRATUITA.
  • Corso on-line gratuito con un operatore specializzato – durata max 20 minuti (abilitazione 1-2 gg)
  • Tempi di rilascio della firma digitale da parte dello Studio: max 5 minuti
  • Acquisto minimo previsto: 5 pezzi. Sono previsti sconti per ordini superiori a n. 30 pezzi.
  • Pagamento con Bonifico al momento dell’ordine

SPID professionale in omaggio per 12 mesi

  • Tutti gli Studi che aderiranno alla convenzione riceveranno - se richiesto - in omaggio per i primi 12 mesi il nuovissimo SPID professionale.

ContattaUfficio Telematico .

Approfondisci i contenuti della convenzione CNPR. Prenota una breve call non impegnativa. In alternativa sono disponibili i seguenti canali: E-mail: cnpr@ufficiotelematico.it; Tel. 080.22.23.646 (8 linee).

© Ufficio Telematico s.r.l. - Partita IVA IT06992600723

 

clicca invio per cercare

I Nostri Contatti

Sede
Bari - Via Laforgia 4
Partita IVA
IT06992600723
Telefono
080.22.23.646 (8 linee)
SDI
T04ZHR3
E-mail
info@ufficiotelematico.it

Orari di apertura

Lun - Ven
9:00 - 19:00
Sabato
9:00 - 12:00
Domenica
Chiusi

CEO's Words

CEO

"In Ufficio Telematico operano persone accomunate da grande passione ed entusiasmo per il proprio lavoro, collaudate abilità comunicative, esperienza tangibile nel ruolo specifico ricoperto, lunga serie di risultati raggiunti nel proprio campo e background d’eccellenza".

CEO's Signature

Rimani Connesso

facebook linkedin