MEPA
MEPA
Nel Portale acquistinretepa.it le PA (Pubbliche amministrazioni) possono consultare i cataloghi messi a disposizione dalle imprese abilitate, richiedere la promozione di Bandi di gara, o accedere a convenzioni e accordi a loro riservati.
MEPA è quindi vantaggioso non solo per le Pubbliche Amministrazioni, ma anche per le imprese. Grazie alla digitalizzazione dei processi, protetti dal sistema di crittografia end-to-end (E2EE), le tempistiche e i costi di compravendita sono infatti ottimizzati.
Ufficio Telematico è presente sul MEPA, Mercato Elettronico per la Pubblica Amministrazione, ricercabile tramite nome (Ufficio Telematico) o partita IVA (06992600723).
MEPA
Tipologie di acquisto in rete PA su MEPA.
Ordine diretto di acquisto (OdA)
Può essere utilizzato per affidamenti diretti fino a 2.000,00 €, salvo delibera del Consiglio Comunale, Consiglio d’Istituto, Consiglio di Facoltà, etc. di aumento del limite per l’acquisto diretto.
Può inoltre essere effettuato un acquisto diretto quando non sia possibile acquisire da altri operatori il medesimo bene sul mercato di riferimento del Comune, dell’Istituto, dell’Università, etc.
Per i prodotti di nostra esclusiva siamo a disposizione per fornire le dichiarazioni dei produttori. Nel caso in cui un prodotto non sia presente su MePA contattaci all’indirizzo: info@ufficiotelematico.it o tramite numero 080.22.23.646 (8 linee)
Trattativa diretta
Può inoltre essere effettuato un acquisto diretto quando non sia possibile acquisire da altri operatori il medesimo bene sul mercato di riferimento del Comune, dell’Istituto, dell’Università, etc. Per i prodotti di nostra esclusiva siamo a disposizione per fornire le dichiarazioni dei produttori.
Per effettuare la trattativa diretta è sufficiente selezionare gli articoli e allegare l’eventuale disciplinare con specifiche dettagliate dei prodotti e dei servizi richiesti.
RDO
Le pubbliche amministrazioni hanno la possibilità di condurre un confronto competitivo tra più operatori economici abilitati sul MePA richiedendo ai fornitori delle offerte personalizzate sulla base della proprie specifiche esigenze e aggiudicando la gara al miglior offerente.
Per generare l’RdO vanno ricercati gli articoli sul catalogo di Internodo Srl oppure vanno inseriti manualmente. È possibile allegare un disciplinare di gara con le caratteristiche tecniche minime ed eventuali servizi richiesti.